App: le più scaricate a marzo 2021

 In News

Guardare alle classifiche delle app più scaricate al mondo è sempre utile per capire dove va il mercato e quali sono le esigenze (anche in termini di distrazione) degli utenti. Perciò, diamo un’occhiata alle app più scaricate a marzo 2021 sui due principali store di applicazioni: App Store di Apple e il Play Store di Google. 

E indovinate un po’? Continua ancora lo strapotere di TikTok, l’app social network cinese popolarissima tra le nuove generazioni e non solo. Anche a marzo, infatti, TikTok è stata l’app non game più scaricata al mondo con oltre 58 milioni di installazioni. Il podio continua a non subire grosse variazioni, e vede subito a seguire le app di Facebook e Instagram, a conferma che è sempre il mondo social a farla da padrone. Subito dopo, al quarto posto, c’è un’altra app dell’universo social creato da Mark Zuckerberg, quella di Whatsapp. Chiude la top ten un’app un po’ diversa dalle altre: è CapCut, app di editing video. 

Cosa ci dice questa classifica? Che il mondo delle app è ancora dominato dalla socialità e dallo svago. Attenzione, questo non significa che il business sia solo ed esclusivamente nel divertimento. Significa però che per avere successo, una app deve saper essere sufficientemente coinvolgente da intrattenere l’utente, creando il giusto mix di intrattenimento / informazione e componente commerciale. Elementi che bisogna sempre tenere presente nello sviluppo di un’app o di un sito dedicati agli utenti, e i dati lo dimostrano, mese dopo mese.

Fonte: https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n536263/tiktok-app-non-game-social/